“Avevo già denunciato l’abbandono di alcune contrade di Mendicino il 7 luglio 2020, ma il maltempo degli ultimi mesi e l’indifferenza dell’Amministrazione comunale, ha messo a nudo lo stato in cui versano ancora intere contrade del paese”. È quanto dichiara la giornalista Barbara Santelli, la quale ha inviato una nota stampa a questa Redazione.
“Da diverse settimane – dichiara Barbara Santelli – si vivono fortissimi disagi alla viabilità dovuti a delle vere e proprie voragini nel manto stradale, nonostante alcuni piccoli interventi di manutenzione effettuati nel mese di gennaio, non andati a buon fine. Il bitume è regolarmente saltato in più punti”.
“Strade indecorose e cosparse di buche”
“Strade cosparse di buche, indecorose, sporche. Sono tantissimi – dichiara Santelli – i casi di mancata manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi nelle zone periferiche di Mendicino. Ci sono intere frazioni completamente abbandonate dal Comune di Mendicino. Luoghi che dovrebbero essere il fiore all’occhiello del nostro paese e risorse per il turismo sono lasciate al nulla”.
“Importante è che sia a posto la strada Rosario-Pasquali”
“Per l’Amministrazione comunale l’importante è la pulizia della strada principale Rosario – Pasquali, oppure dei vari colori notturni che illuminano la Torre dell’Orologio e Palazzo Campagna, il resto non conta. La verità – conclude la giornalista Santelli – è che questa Amministrazione in tutti questi anni è rimasta sorda alle necessità e alle esigenze dei cittadini“.