Siderno: quinto anno di bandiera blu

Siderno, gioiello della Riviera dei Gelsomini, celebra con orgoglio il quinto anno consecutivo di bandiera blu, rafforzando il suo ruolo di leader tra le destinazioni balneari italiane

SIDERNO (RC), 14 MAG 2024 – Siderno, ha aggiunto un altro lustro al suo prestigioso riconoscimento: la bandiera blu. Per il quinto anno consecutivo, la città calabrese ha ricevuto l’ambito sigillo di qualità, confermando il suo ruolo di leader tra le destinazioni balneari italiane che si distinguono per l’impegno verso l’ambiente e l’accessibilità.

L’annuncio ufficiale è giunto questa mattina dalla sede della Fee a Roma, confermando il costante impegno di Siderno nel rispetto dei rigorosi standard ambientali. Questo successo è il frutto di un lavoro di squadra tra amministrazione locale, uffici comunali, associazioni ambientaliste, scuole e cittadini sensibili alla salvaguardia del territorio.

Il sindaco Mariateresa Fragomeni ha espresso la sua soddisfazione per questo traguardo, sottolineando l’auspicio di estendere la Bandiera Blu a tutte le spiagge della Riviera dei Gelsomini. Un obiettivo ambizioso che mira a rendere l’intero territorio un polo turistico di eccellenza, con le tre vele di Legambiente a simboleggiare la massima qualità del litorale.

Fragomeni ha inoltre rivolto le congratulazioni ad altre città del comprensorio che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, sottolineando l’importanza della collaborazione tra comuni per migliorare l’attrattività turistica dell’intera area.

Siderno continua a dimostrare il suo impegno verso l’eccellenza, mantenendo alta l’attenzione sul costante miglioramento dei propri standard qualitativi e sull’accessibilità alle meraviglie offerte dal suo mare, con l’obiettivo di prolungare la stagione balneare il più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE: Catanzaro ottiene il prestigioso riconoscimento di città Bandiera Blu