Badolato, sogna la vittoria a borgo dei borghi 2024: come partecipare e sostenere il borgo medievale nella competizione nazionale
Badolato, situato nella provincia di Catanzaro, si prepara ad essere l’unico rappresentante della Calabria nell’ambita competizione de “Il Borgo dei Borghi 2024“. Le votazioni sono ufficialmente aperte da oggi, lunedì 25 febbraio, e si protrarranno fino al 17 marzo. La proclamazione del borgo vincitore è prevista per domenica 31 marzo 2024 in prima serata su RaiTre.
Badolato, sorge su una collina che sovrasta la valle del torrente Gallipari, affacciandosi sulla costa ionica. Il borgo è immerso in una cornice naturale che abbraccia quattro dimensioni uniche: spiagge lunghe e candidamente bianche con un mare cristallino che bacia la marina di Badolato, campagne e fiumare, colline punteggiate da uliveti e vigneti, e montagne che offrono percorsi avventurosi. Il cuore medievale del borgo conserva intatte le caratteristiche di un’epoca passata, con le sue strette stradine che si intrecciano tra le abitazioni, ampi slarghi panoramici e ben 13 chiese che raccontano la storia del luogo.
Per sostenere Badolato e votarlo come il Borgo dei Borghi 2024, è sufficiente fare clic qui. I cittadini e gli amanti della bellezza paesaggistica possono esprimere il loro sostegno attraverso questa piattaforma online, contribuendo così a far emergere le qualità uniche di questo incantevole borgo calabrese. La chiamata alle votazioni rimarrà aperta fino al 17 marzo, dando a tutti l’opportunità di partecipare e contribuire a rendere Badolato il prossimo orgoglio della Calabria.
LEGGI ANCHE: Badolato su Rai3, in gara per il titolo di borgo più bello d’Italia