La Regione Calabria ha partecipato al Salone Internazionale del Libro di Torino, con un proprio stand istituzionale all’interno del quale gli editori calabresi, gli autori, gli enti locali, le istituzioni culturali e le scuole che hanno potuto esporre i loro libri più significativi e organizzare iniziative culturali.
“Sosteniamo la cultura. Lo facciamo nella direzione di rafforzare la coesione sociale, accrescere la consapevolezza dei nostri concittadini e far venire fuori le notevoli energie che le forze sane di questa terra sanno esprimere”. L’ha detto l’assessore alla Cultura, Maria Francesca Corigliano sottolineandolo sforzo organizzativo profuso dalla Regione per la partecipazione all’importante evento.
“La Calabria non è il fanalino di coda dell’Italia” ha ribadito il presidente del consiglio regionale Nicola Irto. “Il Salone del Libro si conferma anche quest’anno appuntamento di rilevanza internazionale ed è un piacere riscontrare che in questo straordinario caleidoscopio culturale che si dispiega nei 63mila quadri del Lingotto con oltre 1200 incontri, la Calabria è presente con la sua consistente produzione narrativa e saggistica”. Il presidente del Consiglio sugli editori calabresi, ha aggiunto:“Sono tanti, ingegnosi e coraggiosi. A loro voglio rivolgere i miei complimenti per l’importante lavoro che svolgono.