Ritorna il “Maggio dell’Arte”: una vetrina di creatività al Parco Gaslini, celebrazione culturale con installazioni e esibizioni musicali nel cuore del quartiere Lido
CATANZARO, 24 MAG 2024 – Il quartiere Lido si prepara ad accogliere di nuovo il fervore artistico del “Maggio dell’Arte”, la stimolante rassegna culturale e artistica che illumina le strade della città grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, il Conservatorio Tchaikovsky, il Liceo Artistico “De Nobili” e il Comune di Pentone. Con un programma che promette di incantare gli animi fino al 26 maggio, questa iniziativa celebra la bellezza e la diversità delle espressioni artistiche.
Alle 17.30, il Parco Gaslini si trasformerà in una galleria all’aperto, ospitando le affascinanti installazioni artistiche create dagli studenti del Liceo Artistico “De Nobili”. Inoltre, gli spettatori potranno godere di una straordinaria esibizione musicale tenuta dal Rosario Di Leo Trio, sotto la cura esperta del Conservatorio Tchaikovsky.
Il “Maggio dell’Arte” non è solo un evento, ma un progetto che mira a valorizzare il tessuto culturale della nostra comunità, incoraggiando la partecipazione attiva dei cittadini e diffondendo la consapevolezza dell’importanza dell’arte nella nostra vita quotidiana.
E non è finita qui. Il clou dell’evento avrà luogo domenica 26 maggio, a partire dalle 17.30, nella suggestiva cornice di piazzetta della Libertà. Durante questo appuntamento speciale, l’area diventerà un’Isola Pedonale (da Piazza Grimaldi a Piazza Cavour) dalle 16.00 alle 21.30, mentre la funicolare rimarrà operativa fino alle 23.45, permettendo a tutti di partecipare pienamente all’esperienza del “Maggio dell’Arte”.
LEGGI ANCHE: Arte, musica e lettura: il “Maggio dell’Arte” anima Largo Pianicello