Catanzaro: AMC replica a USB su sospensione corse funicolare

FUNICOLARE CATANZARO -min
FUNICOLARE CATANZARO

I cittadini scrivono all’Usb, Unione Sindacale di Base, per lamentarsi di alcuni disservizi relativi alla mobilità di Catanzaro? Un caso anomalo – comunica l’Azienda che gestisce la mobilità del capoluogo – perché tutte le segnalazioni sono sempre, e si ribadisce sempre, giunte tramite i canali di comunicazione della stessa, centralino, sito web e social network.

Stupisce, inoltre, la precisione dei dettagli della descrizione dell’accaduto con elementi non veritieri come “la chiusura della funicolare per mancanza di personale in ferie…”

L’Amc tiene molto a ringraziare il sindacato per l’attività che sta svolgendo perché consente, all’Azienda, di  spiegare meglio il lavoro che si realizza quotidianamente, con trasparenza, chiarezza e collaborazione, sempre al servizio del cittadino, evidenziando i tanti problemi che possono sorgere giornalmente nella gestione della mobilità pubblica e il pronto intervento che viene messo in atto.

Riguardo al caso specifico sollevato dal comunicato dell’Usb: in data 21 agosto, un lavoratore ha comunicato tardivamente la sua malattia e si è reso necessario doverlo sostituire, richiedendo i dovuti tempi tecnici e la soppressione di alcune corse.

Considerando la brevità del tempo intercorso, non è stato possibile fare un avviso ma, in ogni caso, i nostri utenti sono abituati a contattarci per ricevere un’assistenza pronta e immediata.

L’Amc è grata al sindacato per la collaborazione volta sicuramente al miglioramento del servizio ma i manager aziendali attendono anche i componenti dell’Usb per un confronto chiaro e diretto, non tramite i mezzi stampa.

Si ricorda che la funicolare è chiusa per le consuete attività di ordinaria manutenzione e riaprirà regolarmente lunedì 27 agosto. Si sottolinea che l’Azienda, nonostante il calo di presenze registrato nel periodo estivo, ha, in ogni caso, cercato di venire incontro alle esigenze dell’utenza, garantendo comunque il servizio e mettendo a disposizione delle navette che collegano la stazione di Pié Sala con quella di Piazza Roma.