Il giovane è stato trovato nella propria abitazione in possesso di oltre un chilo di marijuana, hashish, materiale per confezionamento e una arma clandestina con matricola abrasa
MAIDA (CZ), 20 APR 2024 – In un’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Maida, supportati dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, è stato arrestato un giovane incensurato di 22 anni, residente nella frazione Vena di Maida. L’arresto è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio mirato alla ricerca di sostanze stupefacenti e arma clandestina.
L’operazione ha avuto origine a causa di un insolito via vai di giovani che frequentavano l’abitazione del sospetto a tutte le ore del giorno. Insospettiti, i militari hanno deciso di eseguire controlli approfonditi. Durante la perquisizione personale e domiciliare, il 22enne è stato trovato in possesso di 1.125 grammi di marijuana, parte dei quali già suddivisi in dosi, quasi un grammo di hashish, tre spinelli, materiale per il confezionamento e due bilancini di precisione. Inoltre, nella sua abitazione è stata rinvenuta una pistola calibro 7,65 marca “Walther” con matricola abrasa e sette munizioni.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato con le accuse di detenzione abusiva di arma clandestina e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere di Catanzaro Siano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
È importante sottolineare che i provvedimenti adottati durante la fase investigativa e/o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità definitiva dei soggetti coinvolti. Le informazioni fornite riguardano lo stato attuale del procedimento penale, che è ancora nella fase delle indagini preliminari. Fino a quando non ci sarà una sentenza o un decreto penale di condanna irrevocabile, il giovane arrestato deve essere considerato innocente.
LEGGI ANCHE: Arrestato 47enne per detenzione illegale di armi e droga nel reggino