Durante la giornata di ieri diversi commercianti della zona allertavano i carabinieri della Stazione di Botricello circa la presenza di tre soggetti che compravano merce dal valore di pochi euro pagando con una banconota da 100.
I proprietari dei vari esercizi commerciali si accorgevano solo in un secondo momento che i soldi erano falsi.
Immediate e tempestive partivano le indagini della locale stazione che consentiva di individuare e rintracciare in Botricello i tre soggetti a bordo di una Ford Focus. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare venivano trovati in possesso di tre banconote da 100,00 – 50,00 e 20,00 euro risultate false.
La successiva perquisizione all’abitazione di M. Y. H. H., consentiva di rinvenire 22 banconote false da euro 100,00 per complessivi euro 2.200,00.
A questo punto è scattato l’arresto per i tre soggetti per concorso in spendita e introduzione nello stato di monete falsificate; P. G., nato a Isola di Capo Rizzuto (kr) nel 1957, residente a Torino; C.F., nato a Crotone nel 1984, residente a Isola di Capo Rizzuto (KR); M.Y.H.H., nato Nangarhar (Afghanistan) nel 1991, residente a Crotone.
I valori contraffatti sono stati posti sotto sequestro mentre la merce fraudolentemente acquistata è stata restituita ai commercianti.
Gli arrestati sono stati portati presso la casa circondariale di Catanzaro-Siano, così come disposto dall’ A.G..
Le indagini proseguiranno per stabilire chi ha fornito ai tre arrestati le banconote false.