Cadono calcinacci dalla Questura di Catanzaro intervento dei Vigili del Fuoco

calcinacci, questura, catanzaro
calcinacci, questura, catanzaro

Calcinacci e parti d’intonaco caduti dal palazzo della Questura a piazza Santa Caterina, un rapido intervento per garantire sicurezza e controllo della situazione

A Catanzaro, la Squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale, supportata da Autoscala, è intervenuta con prontezza in Piazza Santa Caterina. L’operazione è stata necessaria per affrontare distacchi di calcinacci e parti di intonaco dal palazzo della Questura, situazione che richiedeva un tempestivo intervento per garantire la sicurezza dell’area.

L’impeccabile azione dei vigili del fuoco ha permesso di eliminare ulteriori calcinacci che rappresentavano un imminente pericolo di caduta. L’obiettivo principale era la messa in sicurezza del sito, preservando la pubblica incolumità. Nonostante la situazione critica, fortunatamente, non si sono registrati danni a persone a causa del distacco dei calcinacci.

La posizione centrale della zona di intervento, lungo il Corso principale della città, ha attirato l’attenzione di numerosi cittadini. Molti di loro si sono fermati incuriositi ad osservare i vigili del fuoco all’opera, apprezzandone l’abilità e la dedizione nel gestire situazioni di emergenza.

L’intervento ha inevitabilmente comportato disagi per la circolazione, ma la tempestività e l’efficacia con cui la Squadra dei Vigili del Fuoco ha gestito la situazione hanno contribuito a limitare al massimo gli inconvenienti.

LEGGI ANCHE: Gattino cade in un pozzo a Chiaravalle: salvato dai vigili del fuoco