Ieri, la dott.ssa Amalia Di Ruocco, Dirigente Superiore della Polizia di Stato, si è insediata quale Questore della provincia di Catanzaro, a seguito della nomina del Capo della Polizia Direttore Generale della P.S.
Ad inizio mattina, unitamente a tutti i Dirigenti e Funzionari e rappresentanti dell’ANPS, il Questore Di Ruocco, ha reso un commosso omaggio ai caduti della Polizia di Stato, deponendo una corona di alloro alla lapide a memoria posta nel cortile della sede centrale della Questura.
Tra gli impegni istituzionali, dopo un saluto con il Prefetto di Catanzaro, il Questore ha incontrato il Procuratore Capo della DDA, dott. Nicola Gratteri e il Procuratore Generale della Corte d’Appello Raffaele Mazzotta.
Nel seguito della mattinata si è recata al Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, intrattenendosi con i dipendenti della Questura per un primo incontro di conoscenza.
Previsti altri incontri istituzionali con il Sindaco della Città, il Presidente della Provincia e il Governatore della Regione.