Riceviamo e pubblichiamo:
Domenica scorsa, in occasione della festività Pasquali, molti cittadini grazie anche alle buonissime condizioni meteo, si sono recati presso il Parco della Biodiversita’ a trascorrere con i propri figli, una giornata di tranquillità e di divertimento.
Al comitato “commercianti in evoluzione”, in particolar modo al presidente Andrea Critelli è stato chiesto di interessarsi, per cercare di avere risposte, in merito alle pessime condizioni di alcuni apparati dello stesso parco.
Molte famiglie, che hanno preso questo comitato come punto di riferimento per la zona alta di Catanzaro (e non solo), hanno lamentato il degrado delle strutture dei giochi dei bimbi. Gli stessi non vengono curati nemmeno nella piccola manutenzione. Ad esempio, corde dei ponti tibetani rotti, nel castello disposto vicino al bar del parco: mancano tavole e ci sono chiodi o viti che spuntano fuori, con grossi rischi per i bambini che li usano.
Questa è solo una delle tante riparazioni che dovrebbero essere fatte ed è un inizio di un percorso che deve essere fatto, perché i nostri bimbi hanno il sacrosanto diritto di giocare in piena sicurezza.
Abbiamo ricevuto anche lamentele per quanto riguarda le voliere vicino al Cras. Le stesse versano in condizioni davvero pietose.
Facciamo il nostro appello al Presidente della provincia, perché si provveda al più presto e mettere in sicurezza l’area riservata ai bambini al Parco della Biodiversità, perchè il bene dei bimbi và al di sopra di ogni altra cosa.
Il comitato “Commercianti in evoluzione”
Il Presidente Andrea Critelli