Da alcune settimane sono stati intensificati i controlli amministrativi e di polizia nei locali di intrattenimento siti sulla costa catanzarese, nell’ambito di un apposito programma di attività predisposto dal Questore di Catanzaro, dott. Giuseppe Racca.
I controlli riguardano, in particolare, le serate con intrattenimento musicale e danzante organizzate dai gestori di esercizi pubblici, anche in orari notturni, senza la prevista autorizzazione amministrativa, o privi di strumenti di prevenzione previsti dalla vigente normativa.
Personale della Squadra di Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, impegnato in questo programma di attività, ha elevato nr. 2 verbali di violazioni amministrative nei confronti di altrettanti locali per aver omesso di assicurare, attraverso l’installazione di un apposito apparecchio, che all’uscita del locale si potesse effettuare il controllo volontario del tasso alcolemico dei clienti prima di mettersi alla guida.
In un terzo caso, che ha riguardato il locale denominato “Tonnina’s”, ubicato in Catanzaro Lido, il personale della Polizia di Stato ha contestato, con apposito verbale, al gestore di aver organizzato e fatto svolgere all’interno del locale un’attività di intrattenimento musicale senza la prevista autorizzazione ovvero S.C.I.A. (Segnalazione certificata di Inizio Attività).
Per tale violazione di norma, il Dirigente del Settore Cultura e Turismo del Comune di Catanzaro, nei confronti di D. S. di Roma, legale rappresentante della ditta “Drinkfood & Music One s.r.l.” ha emesso ordinanza di “Cessazione immediata di attività di pubblico spettacolo (art.68 T.U.L.P.S.) svolta in assenza di licenza.