Nel corso di controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, le autorità hanno scoperto due dipendenti senza contratto regolare, il titolare del locale è stato denunciato, l’attività sospesa e comminata una multa di oltre 10 mila euro
SAN FERDINANDO (RC), 22 MAG 2024 – Durante una serie di controlli mirati alla sicurezza sul lavoro, gli agenti della squadra amministrativa del Commissariato di Gioia Tauro, in collaborazione con il personale dell’Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria, hanno scoperto irregolarità in diversi esercizi commerciali del comune di San Ferdinando.
In particolare, all’interno di un locale adibito alla somministrazione di alimenti e bevande, le autorità hanno rilevato la presenza di due dipendenti senza un regolare contratto di lavoro. Uno di questi lavoratori è risultato essere un cittadino extracomunitario privo dei requisiti di legge per l’impiego.
A seguito delle verifiche, il titolare dell’attività commerciale è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente. Inoltre, è stata disposta la sospensione dell’attività e il titolare è stato sanzionato amministrativamente con una multa che supera i 10 mila euro.
Questi controlli sottolineano l’importanza della regolarità contrattuale e delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro, temi importanti per garantire il rispetto delle normative vigenti e la tutela dei lavoratori.
LEGGI ANCHE: Panificio chiuso per lavoro irregolare e violazioni sanitarie a Reggio Calabria