La Questura di Cosenza, particolarmente attenta alle necessità delle cosiddette fasce deboli, continua a profondere il proprio impegno nel sociale, anche nel mondo dell’infanzia.
Oggi 6 gennaio 2023, in occasione della ricorrenza dell’Epifania, le donne e gli uomini della Polizia di Stato, si sono recati presso i Reparti Pediatria e Chirurgia Pediatrica del locale Ospedale Civile dell’Annunziata per incontrare i piccoli pazienti e portare loro dei gadget della Polizia di Stato nonché dei doni e dolciumi acquistati con il contributo volontario del personale della Questura, Reparto Prevenzione Crimine Calabria e Polizia Stradale.
Un piccolo ma importante gesto, nella speranza di mantenere viva la gioia e riuscire ad accendere un sorriso nel volto dei bimbi ricoverati e dei loro familiari. E’ stato un momento di arricchimento anche per le poliziotte ed i poliziotti che hanno ricevuto grande ed affettuosa accoglienza da parte, non solo dei piccoli, ma anche dello staff medico e paramedico quotidianamente impegnato nel compito di cura ed assistenza ai giovani pazienti. Presenti all’incontro anche i vertici dell’Azienda Ospedaliera che hanno molto apprezzato l’iniziativa odierna manifestando vicinanza alla Polizia di Stato.
L’iniziativa è continuata presso alcune strutture presenti sul territorio di Cosenza che si occupano di accoglienza di donne in difficoltà e dei loro figli, precisamente: “Fondazione Casa Famiglia S. Francesco d’Assisi”, “Fondazione Santa Maria delle Vergini” , “Casa Divina Provvidenza” e “ Casa famiglia per minori S. Lucia”.