Due uomini fermati per gravi reati di violenza sessuale e rapina a Reggio Calabria
La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha effettuato l’arresto di due uomini, un cittadino algerino di 41 anni e un cittadino tunisino di 33 anni, accusati di violenza sessuale e tentata rapina aggravata in concorso. L’intervento delle forze dell’ordine è stato scatenato da una chiamata di soccorso alla Sala Operativa della Questura da parte di una donna, che ha riferito di essere stata aggredita da due individui stranieri nel cortile del suo edificio. Uno dei malviventi era già conosciuto dalla vittima. I due aggressori l’hanno strattonata e palpeggiata, cercando di costringerla a entrare in un appartamento al piano terra e di rubarle il denaro che aveva con sé. Fortunatamente, la donna è riuscita a divincolarsi e a rifugiarsi in un palazzo vicino, da cui ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Due equipaggi delle Volanti sono arrivati rapidamente sul luogo dell’aggressione, individuando immediatamente uno degli aggressori. Nel frattempo, l’operatore della Sala Operativa ha mantenuto costante contatto con la donna, che si trovava in uno stato di agitazione e si era nascosta all’interno del palazzo vicino all’aggressione subita. L’individuo fermato, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso vari reati, tra cui violenza sessuale aggravata, è stato riconosciuto dalla vittima come uno dei due aggressori ed è stato arrestato in flagranza per violenza sessuale e tentata rapina in concorso.
La vittima è stata visitata e curata dal personale medico del SUEM del 118 a causa delle escoriazioni riportate, principalmente agli arti superiori, al collo, alla schiena e al petto. Successivamente, è stata accompagnata a casa da due agenti delle Volanti. Durante il rientro, gli agenti hanno notato qualcosa di sospetto all’ingresso dell’abitazione dell’arrestato. Dopo aver effettuato una perquisizione nell’appartamento, hanno fermato un cittadino tunisino, riconosciuto dalla vittima come complice nelle violenze subite. L’uomo è stato sottoposto a misura cautelare in carcere, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria, per i reati di violenza sessuale in concorso e tentata rapina in concorso.
LEGGI ANCHE: Reggio Calabria: Arrestato 44enne per detenzione di sostanze stupefacenti