Incidente ad Amantea: tre feriti

incidente ad amantea
incidente ad amantea

Due mezzi coinvolti nell’incidente, un camion e un furgone, circolazione parzialmente riattivata sulla SS18

Un grave incidente stradale ha coinvolto due mezzi questa mattina nella loc. Tonnara, nel comune di Amantea. La Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Paola, è intervenuta tempestivamente dalle ore 6:10 circa per gestire la situazione.

I mezzi coinvolti sono un autoarticolato con cella frigo e un furgone Daily cassonato. Tra le lamiere, tre persone sono rimaste ferite, di cui una gravemente. I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per estrarre uno dei feriti intrappolati tra i rottami, consegnandolo alle cure del personale sanitario del Suem118 per il trasferimento in ospedale. Fortunatamente, l’autista dell’autoarticolato è rimasto illeso.

L’intervento dei vigili del fuoco non si è limitato al soccorso delle vittime: hanno anche messo in sicurezza il sito e i veicoli coinvolti nell’incidente. Inizialmente, la SS18 è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, ma attualmente è parzialmente riaperta, in attesa del ripristino completo delle condizioni di sicurezza.

Si consiglia agli automobilisti di prestare attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità per evitare ulteriori complicazioni al traffico.

LEGGI ANCHE: Incidente Stradale sulla SS 106, auto contro camion: una vittima