Incidente stradale tra Rosarno e Gioia Tauro, coinvolgendo un camion e due auto, 75enne perde la vita e ferita una donna di 32 anni, interventi immediati di Polizia Stradale, 118 e Vigili del Fuoco
Un tragico incidente stradale ha scosso la tranquillità della serata nella regione di Reggio Calabria, quando un uomo di 75 anni ha perso la vita a causa di una grave collisione avvenuta ieri sera sull’autostrada, nel tratto compreso tra Rosarno e Gioia Tauro, al km 388.
La tragedia ha coinvolto tre veicoli, tra cui un camion e due auto, con una donna di 32 anni che ha riportato ferite nel violento impatto. Gli organismi di soccorso, tra cui la polizia stradale, il servizio 118 e i vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente sulla scena dell’incidente. A causa della gravità della situazione, l’autostrada A2 è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni.
La dinamica dell’incidente ha visto il camion, che procedeva in direzione sud, tamponare le due auto leggere prima di sfondare le barriere spartitraffico, occupando parzialmente entrambe le carreggiate, sia quella sud che quella nord.
A seguito dell’incidente, le autorità hanno istituito deviazioni per il traffico in entrambe le direzioni. I veicoli in transito in direzione sud vengono deviati all’uscita di Rosarno, con percorso alternativo sulla SP5, SS18 e rientro a Gioia Tauro. Per quanto riguarda i veicoli diretti in direzione nord, le deviazioni sono state stabilite all’uscita di Gioia Tauro, con percorso alternativo sulla SP1, SS18 e rientro a Rosarno.
Le indagini sono in corso per determinare le cause precise dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. La comunità locale è in lutto per la perdita di un suo membro, mentre le autorità lavorano per ripristinare la normalità sulla tratta autostradale interessata dall’incidente.
LEGGI ANCHE: Uomo di 47 anni muore in un incidente stradale a Filogaso