Alle ore 10 di oggi, un’auto contromano ha provocato un violento scontro frontale con un altro veicolo sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo per Torano Castello
Un incidente stradale di notevole entità ha avuto luogo oggi, intorno alle ore 10, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo per Torano Castello. Due veicoli sono stati coinvolti in un violento scontro frontale: una Volkswagen Polo e una Ford Fiesta.
La causa del sinistro sembra essere l’ingresso contromano della Ford Fiesta, che ha imboccato l’autostrada in direzione opposta a quella consentita presso Cosenza Nord. La collisione ha avuto esiti gravi: il conducente della Fiesta, un uomo di 83 anni, è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Rende. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Cosenza dal personale del Suem118, che ha prestato le prime cure e successivamente lo ha trasferito presso una struttura ospedaliera.
Anche il conducente della Volkswagen Polo ha riportato ferite, sebbene le sue condizioni non siano state ritenute gravi come quelle dell’anziano. I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area dell’incidente e rimuovere i veicoli coinvolti.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale, che si stanno occupando delle indagini per chiarire le cause esatte dell’accaduto, e il personale di Anas, impegnato nel ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Attualmente, il tratto autostradale interessato dal sinistro è transitabile solo su una corsia, causando significativi disagi alla viabilità.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili, mentre le autorità continuano ad indagare sulla dinamica dell’incidente.
LEGGI ANCHE: Incidente sulla Statale 106: una vittima e due feriti