Incidente sulla SS106: autoarticolato si ribalta

incidente sulla SS106
incidente sulla SS106

Un incidente avvenuto questa mattina alle 5:40 ha coinvolto un autoarticolato che, perdendo il controllo, si è ribaltato sulla carreggiata, causando la chiusura del tratto stradale

Questa mattina, lungo la Strada Statale 106 nel tratto compreso tra Cirò e Crucoli, un autoarticolato adibito al trasporto di ceppato ha perso il controllo e si è ribaltato, bloccando completamente la carreggiata. L’incidente, avvenuto intorno alle 5:40, ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco del comando di Crotone, supportati dal distaccamento di Cirò Marina.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti: il conducente, infatti, era già uscito autonomamente dal veicolo prima dell’arrivo delle squadre di soccorso. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e dell’area circostante, assicurandosi che non vi fossero pericoli per gli altri utenti della strada.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, impegnati nelle procedure di rito, e il personale Anas, incaricato di ripristinare le normali condizioni di sicurezza della strada. La SS 106 è rimasta chiusa al traffico fino alla conclusione delle operazioni di soccorso e rimozione del mezzo pesante, causando disagi alla circolazione nella prima mattinata.

L’incidente evidenzia ancora una volta le difficoltà di sicurezza presenti su questo tratto della SS 106, un’arteria vitale ma anche tristemente nota per la sua pericolosità.

LEGGI ANCHE: Incidente stradale nel catanzarese: coinvolte due vetture sulla SS280