La Strada della Morte continua a mietere vittime: pedone ucciso a Sellia Marina
SELLIA MARINA (CZ), 21 FEB 2024 – In un altro drammatico episodio lungo la tristemente nota Strada Statale 106, comunemente conosciuta come “la Strada della Morte”, un pedone ha perso la vita. Il medico, Maurizio Docimo, un 65enne residente a Sellia Marina, ha incontrato un destino tragico nell’ultimo incidente mortale avvenuto questa sera, lungo il versante ionico della statale, all’interno del territorio del comune di Sellia Marina.
L’incidente è avvenuto nella zona di San Vincenzo, dove Maurizio Docimo stava camminando lungo la corsia destra della strada quando è stato investito da un’utilitaria, causandone la morte immediata. Nonostante l’intervento tempestivo dei servizi medici d’urgenza del 118, il pedone ha ceduto alle ferite inflitte dal veicolo.
Sul luogo dell’incidente, squadre dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (Anas) hanno lavorato per ripristinare e gestire il flusso del traffico, mentre la Polizia Stradale ha avviato le indagini per determinare con precisione la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte del 65enne.
Le cause esatte dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine, e le autorità stanno lavorando diligentemente per stabilire le circostanze che hanno portato alla tragica morte di Maurizio Docimo. Quest’ultima fatalità si aggiunge alla già lunga lista di decessi avvenuti nel corso degli anni lungo i 400 chilometri della Strada Statale 106, confermando la sua pericolosità e l’alto tasso di incidenti.
Nonostante le indagini in corso sulla dinamica specifica della collisione mortale di ieri sera, rimane un fatto indiscutibile: la Strada Statale 106 si distingue come una delle arterie più pericolose d’Italia, avendo mietuto un numero allarmantemente alto di vittime nel corso degli anni. Le preoccupazioni per la sicurezza di questa strada persistono, e potrebbero essere necessarie misure urgenti per affrontare la continua minaccia che rappresenta per automobilisti e pedoni.