Maltempo in Calabria: allerta gialla per piogge e temporali

Temporali, piogge, maltempo
Temporali, piogge, maltempo

La Protezione Civile emana l’allerta gialla domani 26 marzo in vista di piogge intense e possibili nubifragi

Dopo un breve intervallo di bel tempo, un nuovo fronte ciclonico è in arrivo sull’Italia, portando con sé piogge abbondanti, venti intensi e nevicate sulle Alpi. Questa situazione meteorologica avversa dovrebbe persistere almeno fino a mercoledì 27 marzo, coinvolgendo anche la regione della Calabria.

La Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta gialla per l’intero territorio calabrese in previsione della giornata di domani, 26 marzo. Si prevedono precipitazioni e possibili temporali, che potrebbero sfociare in nubifragi con conseguenze significative. La popolazione è invitata a prestare massima attenzione e ad adottare le misure necessarie per tutelare la propria sicurezza.

C’è una luce in fondo al tunnel meteorologico: a partire da giovedì e almeno fino a sabato santo, un’area di alta pressione proveniente dall’Africa riporterà il bel tempo e un clima piacevole su gran parte del territorio italiano. Si prevede quindi un rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche dopo il passaggio del fronte perturbato, con temperature più miti e cieli sereni che caratterizzeranno il periodo pasquale.

LEGGI ANCHE: Allerta gialla in Calabria: piogge, vento forte e mareggiate nel Weekend