I Carabinieri della Stazione di Verzino (KR) hanno arrestato per “tentato omicidio” G. M., 32enne, incensurato, il quale, la serata dello scorso 31 gennaio, per futili motivi, nel corso di un’animata discussione con i propri genitori, di anni 60 e 56, era andato in escandescenza, attingendoli in varie parti del corpo, non in maniera gravissima, con 6 coltellate.
I militari hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa nei confronti del giovane (intanto deferito in stato di libertà, nell’immediatezza, per il medesimo reato e ricoverato presso il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale di questo centro, a seguito della sua sottoposizione al Trattamento Sanitario Obbligatorio in ragione dell’evento delittuoso commesso) dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Crotone, che ha integralmente recepito e positivamente vagliato le risultanze investigative ottenute dagli operanti, diretti dal Pubblico Ministero di Turno della Procura della Repubblica cittadina.
G. M., già sofferente di disturbi di ansia e della personalità, caratterizzati da instabilità emotiva e impulsiva, è stato sottoposto al previsto interrogatorio di garanzia e ricondotto presso il citato nosocomio, ove viene costantemente vigilato dai Carabinieri del Comando Provinciale, in attesa della sua sottoposizione a un’eventuale misura cautelare, volta a evitare il ripetersi di analoghi episodi violenti nei confronti dei suoi congiunti.