Reggio Calabria: uomo nudo bloccato dalla Polizia nel centro storico

Reggio Calabria, Castello aragonese, Piazza Castello
Reggio Calabria, Castello aragonese, Piazza Castello

Un episodio di degrado scuote la tranquillità di Piazza Castello a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA, 13 NOV 2023 – Questa mattina, un episodio incredibile ha sconvolto il cuore del centro storico di Reggio Calabria, quando un uomo di colore ha percorso completamente nudo la via Cimino, nelle immediate vicinanze di Piazza Castello, intorno alle 7:30. L’individuo, visibilmente indifferente agli sguardi sbigottiti dei passanti, è stato prontamente fermato dalle forze dell’ordine.

Gli agenti della Polizia, intervenuti tempestivamente, hanno bloccato l’uomo e lo hanno fatto salire a bordo della volante, trasportandolo direttamente in Questura. La scena, definita oscena e indecente dai cittadini che hanno assistito alla vicenda, ha generato un’ondata di sconcerto nella zona.

Questo episodio non solo ha turbato la quiete di una delle piazze più frequentate della città ma ha anche riacceso il dibattito sul degrado urbano che sembra dilagare in diverse parti di Reggio Calabria. I residenti della zona, già preoccupati per la crescente sensazione di insicurezza, hanno espresso particolare sgomento per quanto accaduto, definendo l’incidente come un ulteriore segnale della necessità di affrontare seriamente il problema del degrado in città.

Non è la prima volta che episodi simili si verificano, alimentando il malcontento e la preoccupazione tra i cittadini. La collettività reggina chiede un intervento più deciso da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza e il decoro delle strade, soprattutto nei luoghi centrali frequentati da residenti e turisti.

Il sindaco ha dichiarato che saranno intensificati i controlli e le azioni per contrastare fenomeni di questa natura e di degrado in generale, sottolineando l’impegno dell’amministrazione a preservare l’immagine e la sicurezza della città. .