Maria Stella Bruna Franco a Catanzaro e Lucia Frontera a Crotone, le nuove guide dei comitati UNICEF in un impegno con continuità e speranza per un futuro migliore
Il Comitato Regionale UNICEF Calabria ha annunciato oggi un importante cambio alla guida dei Comitati provinciali, rispondendo con tempestività alla scomparsa del presidente Nino Mustari a Catanzaro e alle necessità emergenti a Crotone.
Il presidente del Comitato Regionale UNICEF Calabria, il dottor Giuseppe Raiola, ha comunicato con soddisfazione l’avvenuto rinnovo delle presidenze, designando Maria Stella Bruna Franco a Catanzaro e Lucia Frontera a Crotone. Entrambe sono figure di spicco, con un consolidato background nel campo dell’assistenza e della promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti.
La nomina del vice presidente del Comitato è stata affidata a Gaetano Aurelio, già presidente del Comitato di Vibo Valentia, a conferma della volontà di garantire continuità e competenza nella gestione delle attività.
Maria Stella Bruna Franco, laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma, è una docente di grande esperienza. Ha ottenuto due Master, il primo come Perito Grafologo a base Psicologica presso l’Università della Nuova Medicina Milano e il secondo in Grafologia a base Psicologica e Peritale presso l’Università LUMSA di Roma. La sua attività di referente regionale in progetti nazionali di rilievo, come “Educazione alla Legalità e Giustizia” e “Cittadinanza e Costituzione”, ne sottolinea l’impegno nei temi sociali.
Lucia Frontera, laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, sta attualmente approfondendo i suoi studi nella stessa università. La sua dedizione al sociale è evidente, avendo ricoperto ruoli di rilievo come Past President del Leo Club Crotone e Vice Presidente del Comitato UNICEF di Crotone.
Il presidente Raiola ha enfatizzato lo spirito che ha guidato queste scelte, sottolineando l’importanza di continuare il percorso intrapreso con impegno, dedizione e sensibilità verso le tematiche legate al benessere dei più giovani. Un pensiero commosso è stato dedicato al presidente Mustari, evidenziandone il contributo fondamentale durante il suo mandato, mentre ha espresso il pieno sostegno e la fiducia verso le nuove presidenze.
Il presidente regionale ha dichiarato la volontà di consolidare e potenziare le attività dei Comitati provinciali, collaborando strettamente con le istituzioni locali e la comunità. L’obiettivo è promuovere e proteggere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in tutta la regione.
Il rinnovo delle presidenze segna un momento di rinnovato impegno per il Comitato Regionale UNICEF Calabria, che si impegna con determinazione per costruire un futuro migliore per i bambini calabresi.
LEGGI ANCHE: Addio a Costantino Mustari: il ricordo del presidente del Comitato Unicef Calabria, Giuseppe Raiola