Nel corso di oculata attività di polizia giudiziaria, militari della Stazione Carabinieri di Girifalco, hanno tratto in arresto P.L. cl. 55 per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, denunciando inoltre a piede libero Q.R. cl. 62, S.B.V. cl. 87 e Q.B.V. cl. 37 per le medesime condotte, nonché per e detenzione abusiva di arma da sparo.
I militari, durante un servizio di osservazione e controllo nell’agro girifalcese, nelle prime ore della mattinata odierna, hanno effettuato una perquisizione nel fondo agricolo di proprietà di Q.B.V. . All’interno del terreno curato inoltre da P.L., è stata individuata una serra, ove era abilmente occultata una piantagione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
L’operazione, alla luce degli eventi, si è estesa a ad un casale ubicato nel medesimo fondo, dove è stata rinvenuta una pistola illegalmente detenuta; l’attività portava ha portato i militari a perquisire l’abitazione di P.L., Q.R., e S.B.V, prossimi congiunti di Q.B.V. ed oltre ritenuti correi.
Proficuo anche quest’ultimo accertamento, presso il domicilio dei rimanenti tre soggetti. In concorso tra loro, detenevano ai fini di spaccio, cime resinose di marijuana, pronte al consumo, per un peso totale di circa 70 grammi, ripartite in due contenitori, celati tra suppellettili nei locali domestici. Sul posto è stato ancora rinvenuto e sequestrato, materiale utile alla partizione ed al confezionamento della sostanza illecitamente posseduta.
Tratto in arresto P.L. e deferiti all’A.G. gli altri, si attende la celebrazione del giudizio direttissimo che avverrà nella mattinata di
domani, 27 settembre, presso il Tribunale di Catanzaro.