Tragedia a Bologna: tre bambini e la madre muoiono in un incendio

Vigili del Fuoco, notte
Vigili del Fuoco

Bologna sotto shock: incendio nella notte, quattro vittime

BOLOGNA, 15 MAR 2024 – Una notte di terrore ha sconvolto Bologna, con un incendio che ha colpito un appartamento portando alla morte di tre bambini e della loro madre. La donna, una cittadina romena di 32 anni, è deceduta durante il trasporto in ospedale, mentre i tre piccoli, due gemelli di circa due anni e un fratello di sei anni, hanno perso la vita nell’incendio.

L’orrore si è scatenato nella periferia della città, precisamente in via Bertocchi, dove i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente nella notte per fronteggiare le fiamme che hanno avvolto l’abitazione. In supporto, sono giunte anche le volanti della polizia, unitamente alla Squadra Mobile e alla Scientifica, per effettuare gli accertamenti del caso.

Secondo le prime indagini condotte sul luogo del dramma, sembra che un corto circuito provocato da una stufetta elettrica possa essere alla base dell’incendio che ha causato la tragedia. L’appartamento è stato immediatamente sequestrato e ora sono in corso approfondite indagini per comprendere le circostanze che hanno condotto alla fatalità.

Le prime notizie che hanno circolato parlano di una madre portata in gravi condizioni all’ospedale Maggiore, probabilmente la stessa donna che è poi deceduta. Si tratta di una vicenda che ha gettato nello sconforto l’intera comunità, con i bambini che, si apprende, avevano un’età compresa tra i tre e i sei anni.

La Procura è stata informata della tragedia e sarà chiamata a coordinare le indagini per fare luce su questa terribile vicenda che ha colpito una famiglia e ha lasciato un segno indelebile nella città.