Tre giovani calabresi vittime di incidente sulla Statale 100

Statale 100, Mottola (immagine repertorio)
Statale 100, Mottola (immagine repertorio)

Statale 100: tre vittime e tre feriti in un incidente stradale a Mottola

TARANTO, 17 MAR 2024 – Una giornata che doveva essere segnata dalla gioia si è trasformata in una tragedia mortale lungo la Statale 100, precisamente a Mottola, in provincia di Taranto. Tre giovani sono stati portati via troppo presto, mentre altri tre persone sono state ferite gravemente in un violento incidente stradale avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di oggi.

Le vittime, tre giovani calabresi di 32, 26 e 23 anni, viaggiavano insieme a bordo di un’auto che si è scontrata frontalmente con un’altra vettura. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di accertamento, ma ciò che è certo è che l’impatto è stato fatale per le tre persone a bordo dell’auto.

Dall’altro lato, una famiglia composta da madre, padre (di 50 anni) e figlio si trovava sull’altro veicolo coinvolto nell’incidente. Fortunatamente, nonostante l’orrore dello scontro, sono stati soccorsi tempestivamente e trasportati in ospedale in codice rosso. Al momento, non sembrano essere in pericolo di vita, ma il loro stato di salute è comunque sotto stretta osservazione.

La Statale 100 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con deviazioni attuate al fine di facilitare il flusso veicolare. L’Anas ha comunicato che al km 60,100, in località Mottola, il traffico in direzione Taranto viene deviato al km 53,400 a ‘San Basile’, mentre il traffico in direzione Bari viene deviato al km 60,200 a ‘Noci Mottola’.

Questo tragico incidente stradale aggiunge un’altra pagina di dolore sulla statale già segnata da precedenti tragedie. Ricordiamo che lo scorso novembre, nello stesso tratto di strada, persero la vita tre militari della Brigata Pinerolo 7/o Bersaglieri e un uomo di 60 anni.

Le autorità competenti sono già sul posto per investigare sulle cause dell’incidente e per garantire la massima assistenza possibile alle vittime e alle loro famiglie. La comunità locale è profondamente scossa da questa tragedia, e l’intero Paese si unisce nel dolore e nella solidarietà verso coloro che sono stati colpiti da questa terribile perdita.