Chiude lo storico Bar Imperiale di Catanzaro

bar Imperiale

Catanzaro perde un altro dei suoi locali storici: il bar Imperiale abbassa le saracinesche

La crisi che attanaglia in questi anni Catanzaro, sembra non trovare fine.

Difatti, dopo la chiusura del Rebus, che rappresentava un punto di riferimento per la movida estiva catanzarese, Catanzaro si appresta a perdere un altro locale storico. Il bar Imperiale chiude e passeggiare sul Corso Mazzini non sarà più la stessa cosa.

Il bar era diventato, ormai, un punto di riferimento per tutti i catanzaresi. In attività dal 1892, ha visto tra i suoi tavolini tantissimi volti e tantissime generazioni.

Da 120 anni, tra quelle mura, si respirava aria di tradizione: dalla pasticceria al famosissimo Amaro Cicerone, tutto raccontava di una famiglia dedita al lavoro e all’amore che nutriva per la propria città.

Tra qualche giorno, però, tutto questo finirà.

La signora Rosina Gallo che da oltre vent’anni gestisce con passione il bar Imperiale, dovrà chiudere la sua attività. Le cause che, purtroppo, portano sempre più spesso alla chiusura di questi locali storici, sono sempre le stesse.

Una crisi politica che sembra non trovare fine e un’economia cittadina che ha risentito tantissimo della chiusura dei diversi uffici, che prima popolavano il centro storico, non lasciano scampo alle poche attività rimaste nel centro storico.

Delle promesse e delle parole che i vari amministratori di Catanzaro hanno dedicato a questo annoso problema, non rimane nulla di concreto.

Resta solo il rammarico e l’amaro di vedere un’altra saracinesca che si abbassa e Catanzaro che volta le spalle a un altro luogo della sua storia.