Se ne discute oggi, 10 settembre, nella sede regionale di Legacoop Calabria alle ore 11,00
“Più fiducia alle persone, più valore ai territori. Le cooperative di comunità come modello di rigenerazione sociale ed economica”. Se ne discuterà oggi, 10 settembre (a partire dalle ore 11,00), nella Sala “Quirino Ledda”, nella sede di Legacoop Calabria, in via Fares ,78 a Catanzaro.
Ad aprire i lavori, il presidente di Legacoop Calabria, Lorenzo Sibio. Seguiranno gli interventi del vice presidente Maurizio De Luca (che relazionerà sul tema “Le cooperative di comunità, modello di sviluppo territoriale“); Maria Antonietta Mazzei di Banca Etica; Francesco Falcone, presidente di Legambiente Calabria.
Dopo le testimonianze delle cooperative di comunità e il dibattito, le conclusioni di Paolo Scaramuccia, responsabile nazionale delle Cooperative di Comunità di Legacoop.
Cos’è la Legacoop
Legacoop è – l’associazione che riunisce oggi oltre 15 mila imprese cooperative, attive in tutte le regioni del nostro Paese e in tutti i settori, capaci di creare sviluppo e ricchezza mettendo sempre al centro le persone e il territorio -.
Essa – sviluppa servizi e progetti per far nascere e far crescere imprese cooperative e promuove la cultura cooperativa, affermandone i valori distintivi e sostenendo con la propria azione di rappresentanza il ruolo economico, sociale e civile e la capacità di rispondere ai bisogni delle persone che caratterizza le imprese cooperative -.