Mercurio (Enasarco): “Sospendere pagamenti contributi e attivare misure di sostegno alle imprese”

Enasarco, Fare Presto, Salvatore Mercurio
Salvatore Mercurio Enasarco

Salvatore Mercurio, agente di commercio catanzarese, candidato alle elezioni 2020 per la costituzione dell’Assemblea dei delegati di Enasarco nella lista “Fare Presto” interviene a sostegno dell’iniziativa assunta dai livelli nazionali dell’ Organizzazione. È di ieri, infatti, la nota diffusa relativa alle criticità scaturite dall’emergenza Coronavirus: Enasarco, sospendere i pagamenti dei contributi e attivare le misure di sostegno alle imprese.

Nella nota, mentre da una parte si sollecita il Presidente della Fondazione affinchè avvii urgentemente un confronto per attivare tutte le misure necessarie ed efficaci, dall’altra i consiglieri della Fondazione Enasarco Antonino Marcianò, Luca Gaburro, Alfonsino Mei, Davide Ricci e Gianni Guido Triolo annunciano la presentazione, alla prossima riunione del CdA del 26 febbraio, di formale richiesta affinché la Fondazione deliberi la sospensione dei pagamenti per le attività delle aree colpite e attivi gli indennizzi previsti per le imprese siano esse mandanti o mandatarie.

I consiglieri auspicano anche la convocazione di un tavolo d’emergenza sul Coronavirus per arrivare all’individuazione di interventi condivisi, efficaci nella tutela della salute pubblica e sostenibili per le attività colpite.

Da questo punto di vista, Salvatore Mercurio, auspica e sollecita i rappresentanti del C.d.A. a proporre l’adozione di misure che certo tengano conto delle peculiarità delle aree circoscritte ma non sottovaluti gli effetti che il fenomeno ha generato nel comparto nell’intero Paese.