L’attesa cresce con l’annuncio ufficiale del primo artista, Ariete, nota prodigio musicale, che porterà il suo incantevole concerto al Teatro al Castello
L’entusiasmo per il prossimo Roccella Summer Festival è già palpabile, con la recente conferma del concerto di Ariete che avrà luogo il 13 agosto presso il suggestivo Teatro al Castello di Roccella Jonica (Rc). La notizia, che arriva solo alcune settimane dopo la chiusura di una stagione 2023 senza precedenti, ha già acceso l’attenzione degli appassionati della musica.
Ariete, il cui vero nome è Arianna Del Giaccio, ha fatto il suo debutto nel mondo della musica grazie alla sua partecipazione alla tredicesima edizione di X Factor, quando aveva appena 17 anni. Da allora, ha dimostrato la propria abilità artistica con il singolo “Tatuaggi”, che ha ottenuto la certificazione Platino, e con il suo primo EP intitolato “18 anni”, che è stato immediatamente certificato Disco d’Oro.
La sua collaborazione con vari artisti, tra cui Alfa, Novelo, Tauro Boyes, Bnkr44 e Rkomi, ha portato a numerosi successi, incluso il disco di Platino per il brano “Diecimilavoci” con Rkomi. Il suo singolo “L’ultima notte” è stato anche utilizzato come colonna sonora per lo spot del Cornetto Algida, guadagnandosi la prestigiosa certificazione doppio Disco di Platino. Nel 2022, ha pubblicato il suo primo album in studio intitolato “Specchio”, che ha vantato la collaborazione di artisti del calibro di Franco126 e Madame.
Nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo nel 2023, Ariete ha eseguito la toccante ballata “Mare di guai”, che racconta la fine della sua relazione con la sua precedente fidanzata. Nonostante la sua giovane carriera, si è posizionata al quattordicesimo posto, dimostrando il suo talento e il suo potenziale nel panorama musicale italiano.
I biglietti per l’attesissimo concerto di Ariete al Roccella Summer Festival sono già disponibili per l’acquisto dalle 14:00 di lunedì 30 ottobre, tramite i circuiti di TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes. Gli appassionati che non vogliono perdere l’opportunità di assistere a questo eccezionale evento musicale possono assicurarsi i loro biglietti in anticipo, mentre le prevendite regolari inizieranno il 4 novembre.
Da non dimenticare, il concerto del leggendario Piero Pelù, in programma per il 20 agosto, che rappresenta un altro evento imperdibile del Roccella Summer Festival 2024. Il concerto, precedentemente rinviato dalla scorsa edizione, promette di regalare un’esperienza indimenticabile a tutti i presenti.