È ricominciata col classico “botto” la nuova stagione di eventi in Calabria. La grande musica dal vivo è infatti ritornata in questi giorni con le tre date nella nostra regione del tour “Dodici note solo” di Claudio Baglioni che hanno registrato, già mesi prima dei concerti, il tutto esaurito in tutte le tappe: al Teatro Cilea di Reggio Calabria, al Teatro Politeama di Catanzaro e al Teatro Rendano di Cosenza. Fuori abbonamento dei cartelloni delle tre strutture, i concerti hanno visto come protagonista assoluto il cantautore romano al pianoforte, a ripercorrere i suoi più grandi successi, ma anche quei brani meno noti, in una forma intimistica che lo ha avvicinato ancora di più ai tantissimi spettatori. Rilette in una chiave che ha permesso anche ai fan di vecchia data di rispolverare brani storici e rileggerli in maniera nuova, le composizioni più preziose del repertorio di Claudio Baglioni sono state protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, che ha segnato, come ripreso in più momenti dallo stesso cantante sul palco, il ritorno alle emozioni della musica dal vivo.
La programmazione extra stagione del Teatro Politeama di Catanzaro, adesso, prosegue con ulteriori importanti appuntamenti. Il 20 aprile ci sarà infatti Fiorella Mannoia che presenterà con la sua band la data calabrese del tour “La versione di Fiorella”, anche per lei un ritorno sui palcoscenici, per interpretare i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di niente”.
Il 9 maggio sarà invece il turno della voce calda, limpida e sicura di Mario Biondi che ripercorrerà con il suo pubblico le tappe che l’hanno portato ad essere l’artista completo di oggi, con tutte le caratteristiche di performer ed autore internazionale.
Al Teatro Politeama c’è ancora un altro fuori programma previsto per il prossimo 16 novembre, quando sul palcoscenico catanzarese salirà l’imprevedibile duo formato da Pio e Amedeo. I comici pugliesi porteranno in scena il loro “Felicissimo show”, lo spettacolo che raccoglie l’eredità di “Felicissima sera”, il programma televisivo che li ha visti protagonisti lo scorso anno su Canale 5 e che ha regalato al duo oltre il 27% di share con picchi di oltre il 29% per 5 milioni e mezzo di telespettatori.
Va ricordato poi l’evento riprogrammato per il prossimo anno: è stato infatti spostato al 2 aprile 2023 il concerto di Ermal Meta, con i biglietti validi per le rispettive nuove date.
Le prevendite dei biglietti per assistere a tutti gli eventi fuori cartellone al Teatro Politeama, possono essere acquistati attraverso i circuiti TicketOne, Ticket Service Calabria e Etes.