Giusy Ferreri torna con il suo tour, regalando due indimenticabili concerti gratuiti a Cariati (CS) il 17 agosto e Laureana di Borrello (RC) il 19 agosto
Giusy Ferreri, l’icona della musica italiana, torna sul palco per entusiasmare i suoi fan con un tour estivo che toccherà diverse città italiane, tra cui due spettacoli imperdibili in Calabria. Le date sono state ufficializzate nelle ultime ore, e i calabresi avranno l’opportunità di godere della sua straordinaria voce il 17 agosto a Cariati (Cs) e il 19 agosto a Laureana di Borrello (Rc).
Questi concerti, organizzati dalla Ticket Service Calabria, promettono emozioni indimenticabili e sono ad ingresso gratuito, regalando a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza musicale unica nel suo genere. Sul palco, Giusy Ferreri sarà accompagnata dalla sua talentuosa band composta da Andrea Polidori alla batteria, Fabiano Pagnozzi al pianoforte e synth, Davide Aru alle chitarre, Gabriele Cannarozzo al basso e moog, e Mattia Boschi al violoncello e chitarra.
Il tour estivo arriva dopo il successo del suo ultimo singolo “Il meglio di te”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Fabrizio Maria Cortese. La canzone, oltre ad essere stata parte integrante della colonna sonora del film, è stata apprezzata dal pubblico sia in radio che sul grande schermo. Con questo brano, Giusy Ferreri dimostra ancora una volta il suo talento poliedrico non solo come interprete ma anche come autrice, firmando sia il testo che le musiche.
La carriera di Giusy Ferreri è costellata di successi e riconoscimenti, con numerosi brani che hanno scalato le classifiche italiane e internazionali. Da “Non ti scordar mai di me” a “Volevo te”, la sua versatilità artistica si è manifestata attraverso generi e stili diversi, spaziando dal pop al rock, dal blues alla world music. Non solo interprete, ma anche collaboratrice di alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana, come Tiziano Ferro, Nicola Piovani e Marco Masini, solo per citarne alcuni.
Il suo ultimo album di inediti, “Cortometraggi”, uscito nel febbraio 2022 per Columbia/Sony Music, ha confermato il suo status di artista eclettica e talentuosa. Tra i brani contenuti nell’album, “Miele” è stato presentato in gara al 72° Festival di Sanremo, dimostrando ancora una volta la sua capacità di reinventarsi e stupire il pubblico con la sua musica.
In attesa di vivere queste emozionanti performance dal vivo, i fan di Giusy Ferreri possono prepararsi per serate indimenticabili, immergendosi nel magico mondo della sua musica e lasciandosi trasportare dalle sue straordinarie interpretazioni.