Incontro con la musica Italiana: Marco Morandi illumina Soverato con le sue canzoni
“Ventidue canzoni da portare su un’isola deserta”, o meglio, da far giungere nel cuore di “Ritmi sulle Onde”, l’evento musicale di Soverato. Ancora una volta, l’appuntamento di agosto organizzato dall’amministrazione comunale si fa protagonista sulla suggestiva spiaggia dell’Ippocampo. Un palco affacciato sul mare sarà la cornice di uno spettacolo che farà risuonare i capolavori di Battiato e Dalla, Battisti e Gaetano, Fossati, Mia Martini e, naturalmente, le opere di Gianni Morandi, scelte con cura da Marco Morandi. Questo repertorio accuratamente selezionato rappresenta la colonna sonora di intere generazioni, promettendo uno spettacolo senza tempo destinato a incantare un pubblico variegato.
Il concerto abbraccerà melodie acustiche, con suoni delicati che si sposano con l’essenza degli arrangiamenti, il tutto pensato per esaltare i più grandi successi della musica italiana.
“L’amministrazione comunale ha ideato questo evento,” spiega il Vicesindaco e Direttore dello Spettacolo Emanuele Amoruso, “che giunge alla sua nona edizione, ospitando il cantautore Marco Morandi che torna a Soverato con uno spettacolo capace di trasportare il pubblico di tutte le età in un mondo di sogni. Ripercorriamo la musica italiana e i classici senza tempo che hanno fatto parte delle nostre vite, con l’obiettivo di donare un tocco distintivo all’evento, mantenendo l’incanto scenografico del palco di fronte al mare sulle rive della spiaggia dell’Ippocampo. Organizzare un concerto in spiaggia richiede uno sforzo maggiore, ma aggiunge sicuramente un ulteriore fascino a uno degli spettacoli più attesi del nostro calendario estivo. Il concerto è in programma per giovedì 3 agosto, alle 22:00, e l’ingresso è gratuito”.
Tra le canzoni selezionate c’è un omaggio all’artista crotonese Rino Gaetano, al quale Marco Morandi è legato da un profondo legame. Hanno trascorso anni insieme nella Rino Gaetano Band e di recente hanno collaborato alla registrazione del brano “Centonove”, un titolo che fa riferimento a un verso della canzone di Rino Gaetano, “E io ci sto”, rendendo omaggio al rinomato cantautore calabrese.
Mentre il sole tramonta sull’orizzonte, il pubblico sarà trasportato dall’incanto melodico della performance di Marco Morandi, intraprendendo un viaggio musicale senza tempo attraverso l’anima dei classici italiani. Questa serata di armoniose melodie promette di essere un’esperienza indimenticabile, risuonando nei cuori di tutti coloro che si riuniranno sulle bellissime spiagge di Soverato.