Zecchino d’argento: domenica al via al Cinema Teatro Comunale la I edizione

ZECCHINO D'ARGENTO -CATANZARO
ZECCHINO D'ARGENTO -CATANZARO

I bambini e la musica: due meraviglie che regalano forti emozioni. Il Cinema Teatro Comunale è pronto ad accogliere la I edizione dello Zecchino d’Argento.

Domenica, in occasione della Festa della Mamma, a partire dalle ore 18, si esibiranno sullo storico palco catanzarese, in una gara canora, 13 bimbi tra i 3 e i 10 anni. Un’occasione speciale per mettersi alla prova, per stimolare il senso di lealtà e amicizia e, ovviamente, entusiasmare i genitori nel vedere i propri figli esprimersi con gioia, leggerezza e libertà.

La fonte d’ispirazione è proprio lo Zecchino d’Oro, il Festival della Canzone del Bambino, divenuto patrimonio culturale italiano.

I bambini verranno giudicati da una giuria di esperti: il M° Roberto Nadiani, tenore e direttore del coro Aurorae; il cantautore e direttore artistico Antonio Pascuzzo; il M° Rosario Raffaele, anche compositore; le giornaliste Carmen Loiacono e Maria Primerano, esperte di musica e spettacolo.

Presidente della giuria sarà la musicista, direttore di area artistica del Teatro Politeama e direttore artistico del Festival d’Autunno, il M° Antonietta Santacroce.

I partecipanti saranno accompagnati dal Coro Arcobaleno diretto dal M° Irene Infante.