Il Parcheggio Politeama in stato di degrado

Parcheggio_Politeama
Parcheggio_Politeama

CATANZARO, 13 APR 2023 – I consiglieri comunali Daniela Palaia e Gregorio Buccolieri esprimono la loro indignazione per lo stato di degrado in cui versa il parcheggio del Politeama, simbolo emblematico delle condizioni in cui versa la città di Catanzaro. “Non era assolutamente immaginabile lo sfacelo che ci siamo trovati a dover affrontare, provocato da anni e anni di abbandono da parte di chi ha governato la città”, dichiarano i consiglieri.

La struttura è stata lasciata in totale incuria e abbandono, tanto che i vani tecnici degli ascensori sono completamente invasi da scarichi di acque di falda e acque piovane. Non solo, ma gli impianti elettrici e di illuminazione sono stati depredati di ogni componente, obbligando l’Enel a realizzare ex novo anche l’impiantistica del sottosuolo attraverso scavi su strada con relativi allungamento dei tempi di ripristino. “Questa è l’eredità che abbiamo trovato”, sottolineano Palaia e Buccolieri.

Inoltre, l’area del parcheggio è stata usata come discarica abusiva di rifiuti, che si accumulavano insieme ad auto abbandonate, già rimosse dall’Amministrazione. “Il degrado è insostenibile, e la riparazione dei danni causati graverà sulle casse pubbliche e quindi sulle tasche dei cittadini”, continuano i consiglieri.

Palaia e Buccolieri criticano l’opposizione della Lega di Catanzaro, che ogni giorno chiede conto di iniziative non ancora portate a compimento dall’Amministrazione. “Peccato che si tratti sempre di cose che loro non sono riusciti a fare o nemmeno a immaginare di fare, in anni di amministrazione passate”, commentano i consiglieri. “Un’opposizione seria e costruttiva dovrebbe offrire spunti significativi e pertinenti che farebbero sperimentare al gruppo Lega di Catanzaro vette argomentative e politiche del tutto sconosciute”.

Palaia e Buccolieri concludono chiedendo un impegno concreto dell’Amministrazione per la risoluzione della situazione del parcheggio del Politeama, auspicando che si possa tornare a considerare Catanzaro una città dignitosa e rispettata.