Battaglia, il primo giorno da arcivescovo di Napoli: oggi la cerimonia. Nel pomeriggio l’ingresso ufficiale in Diocesi
La prima giornata da Arcivescovo di Napoli di monsignor Don Mimmo, Domenico Battaglia inizia con una visita alle monache di clausura sacraamentine nella Chiesa di San Giuseppe dei Ruffi.
La Chiesa è poco distante da Largo Donnaregina, sede dell’Arcidiocesi. In mattinata Battaglia farà altre tappe di un “pellegrinaggio simbolico” nelle periferie “esistenziali” della città. Qui incontrerà “persone e storie rappresentative della fragilità e delle sofferenze della città”.
Oggi pomeriggio ci sarà invece l‘ingresso ufficiale in Diocesi con la celebrazione eucaristica con rito canonico della presa di possesso della Diocesi alle ore 17,00 nel Duomo.
De Magistris: “Battaglia Arcivescovo, è un giorno buono per Napoli”
“Oggi si insedia il nuovo Arcivescovo di Napoli, Don Mimmo Battaglia. È un giorno buono per Napoli”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, su Twitter, accoglie l’ingresso ufficiale di oggi di monsignor Battaglia nella Diocesi di Napoli, in successione al cardinale Crescenzio Sepe
De Magistris definisce monsignor Battaglia “un prete semplice e forte, carismatico con la sua umanità, da sempre vicino ai più fragili. Benvenuto Don Mimmo nella Napoli dal cuore senza limiti”.
Leggi anche – Mons. Battaglia Arcivescovo di Napoli, Abramo: “Gratitudine da tutta la comunità catanzarese” -.