Lo chef Cundari porta il sapore calabrese agli europei di calcio 2024

chef Daniele Cundari
chef Daniele Cundari

Tra tradizione e successo internazionale: Daniele Cundari, chef calabrese, porta il sapore autentico della sua terra agli europei di calcio 2024

L’attesa per gli Europei di Calcio 2024 è accompagnata da un’inaspettata delizia culinaria: il prestigioso servizio di catering per l’evento sportivo sarà curato dal rinomato chef calabrese Daniele Cundari.

Originario di Spezzano Albanese, comunità albanofona nel cuore del Cosentino, Cundari ha fatto della sua passione per la cucina una carriera di successo che lo ha portato fino in Germania. Qui, da diversi anni, ha conquistato i palati dei tedeschi con la sua abilità culinaria, tanto da ottenere l’onore di gestire il servizio di catering presso lo storico stadio Allianz Arena, noto come il “tempio del calcio”.

“La mia avventura inizia nel lontano 2010 con l’apertura del ristorante ‘Il Gaudente’ a Monaco di Baviera”, racconta Cundari. “Da allora, la mia cucina calabrese ha trovato terreno fertile tra i tedeschi, grazie alla sua autenticità e al connubio con le tradizioni locali. Questa opportunità mi consente di rappresentare la mia terra d’origine in un contesto di risonanza mondiale.”

Con il supporto della sua azienda, Köche Feld, in collaborazione con Do&Co, Cundari si impegna a mantenere alto il prestigio della cucina italiana, promuovendo la bontà e la genuinità dei prodotti calabresi. “Sono orgoglioso di portare avanti le radici profonde della mia terra attraverso i miei piatti”, conclude con entusiasmo l’acclamato chef.

Il contributo di Cundari agli Europei di Calcio 2024 promette di deliziare non solo i palati dei calciatori, ma anche degli ospiti VIP che accorreranno alla prestigiosa competizione sportiva.