Catanzaro e Cremonese: un punto a testa nel match senza gol
Le seguenti pagelle sono redatte con cura dalla Professoressa Angela Rotella, una figura autorevole nel mondo del calcio e tifosa sfegatata del CATANZARO CALCIO. La sua passione per il gioco, unita a una profonda conoscenza tecnica, rende le sue valutazioni non solo esaustive ma anche appassionate. Con occhio esperto e cuore giallorosso, la Professoressa Rotella offre un’analisi dettagliata delle performance dei giocatori in campo durante l’ultimo match Catanzaro Cremonese.
Fulignati 7,5: Molto buona la prestazione odierna del portiere giallorosso che effettua più interventi salvifici, a cominciare da quello al 30° minuto ad opera di Pickel, il quale spara una palla micidiale ma il numero uno salva letteralmente con una mano.
Situm 6,0: Prestazione appena sufficiente, oggi non convincente e sicura la sua manovra offensiva.
Scognamillo 7,0: La sua qualità continua ad emergere ogni qualvolta spazza via dall’area le palle pericolose. Nel secondo tempo mette una pezza sul traversone tagliato di Ghiglione nel cuore dell’area.
Antonini 6,5: Attento come sempre, sorveglia come una torre di guardia la sua area di pertinenza nonostante sia stato tenuto a bada molto bene dagli avversari.
Veroli 6,0: Si valuta con la sufficienza perché merita la sua faccia da bravo ragazzo, il suo essere sempre corretto e mai al di sopra delle righe, neanche quando viene rimproverato ingiustamente dall’arbitro che sembra vedere solo con un occhio! Marcare Zanimacchia non è stato semplice; infatti, nelle occasioni in cui lo ha perso, la difesa giallorossa ha vacillato un attimo. Tutto sommato, il giovane difensore ha svolto bene il compito assegnato.
Sounas 6,5: Negli ultimi tempi, il greco dà molto dal punto di vista tattico. Anche oggi, non si risparmia correndo, spingendo, offrendo spunti ai suoi compagni e bloccando le iniziative della Cremonese.
Petriccione 6,5: È veramente difficile togliergli la palla dal piede; oltretutto, ha effettuato un paio di tiri che hanno spiazzato la difesa grigiorossa.
Pontisso 6,5: Ultime due partite in formazione iniziale: evidentemente convince il Mister. Oltre a seguire i tagli di Vazquez, quando ha il possesso palla gioca con disinvoltura e precisione.
Vandeputte 6,5: Come al solito, fa suo tutto il campo da destra a sinistra, puntando e saltando l’uomo ed effettuando aperture senza sbagliare quasi mai. Va anche vicino al gol; peccato che la palla finisca sulla parte esterna della rete.
Ambrosino 6,5: Buona performance del giovane che dialoga molto bene con Vandeputte. Peccato per il gol sprecato davanti a Saro.
Iemmello 6,5: Lo spirito cameratesco lo ha spinto a servire più i compagni che a cercare la sua parte di gloria e, purtroppo, così facendo, non si è realizzata la rete della vittoria. Peccato per quel salvataggio di Antov, così come per la magnifica palla servita e non sfruttata da Stoppa.
Biasci 6,5: Sostituisce Ambrosino al 53’, ha subito l’occasione di mettere lo zampino sul match, ma Zanimacchia gli nega il gol.
Ghion 6,0: Sostituisce Pontisso al 53’, ma non incide particolarmente sull’incontro casalingo; lo aspettiamo più forte di prima.
Stoppa 5: Sostituisce Petriccione al minuto 78°. Entra così bene in partita che nei minuti finali si divora un gol praticamente fatto e con esso i tre punti utili per migliorare il posizionamento nei playoff. L’ansia da prestazione a volte può fare brutti scherzi, ma è veramente imperdonabile.
Pompetti s.v.: Dal 78’ sostituisce Sounas.
Brighenti s.v.: Dal 90’ sostituisce Vandeputte.
Vincenzo Vivarini 6,0: Partita a reti inviolate ma bella e avvincente, affrontata a viso aperto da entrambe le compagini. Con una vittoria avremmo accorciato le distanze sulla Cremonese, ma così le posizioni in classifica restano invariate a quattro punti di distanza e al quinto posto. C’è grande rammarico per quella chance colossale di Stoppa calciata fuori.
LEGGI ANCHE: Catanzaro Cremonese 0-0: la parola ai tifosi giallorossi