Serie B in partenza: Catanzaro affronta la Ternana a Lecce

Stadio Lecce
Stadio Lecce

Lecce ospita il Catanzaro: cambio di scenario per l’inizio della Serie B

Purtroppo, per i tifosi del Catanzaro, il tanto atteso debutto “casalingo” previsto per domenica 27 agosto alle 20:30 contro la Ternana non avverrà presso lo stadio Nicola Ceravolo come sperato. La decisione è stata annunciata ufficialmente dalla Lega di Serie B, che ha comunicato che la partita si svolgerà al Via del Mare di Lecce. Questa mossa è stata resa necessaria a causa di ritardi nei lavori di adeguamento dell’impianto nel capoluogo di regione.

Inizialmente, la struttura di Lecce era stata indicata come alternativa nel caso in cui i lavori allo stadio del Catanzaro non fossero stati completati in tempo. La società giallorossa, consapevole dell’importanza di garantire condizioni ottimali per le partite casalinghe, aveva tenuto questa opzione in considerazione.

La Lega di Serie B ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito a questa decisione, sottolineando che la partita Catanzaro-Ternana del 27 agosto avrà luogo presso l’impianto comunale di Lecce, in attesa delle valutazioni della Commissione Criteri Infrastrutturali della Figc riguardo ai lavori di miglioramento svolti allo stadio Ceravolo. Inoltre, la Lega ha annunciato che la sede per la terza giornata di campionato, in programma per mercoledì 30 agosto, quando il Catanzaro affronterà lo Spezia, verrà comunicata in base alle decisioni della Commissione federale.

È quindi un inizio di stagione con alcuni cambiamenti di sede che fanno da sfondo alle sfide che il Catanzaro affronterà nelle prime giornate di campionato. I tifosi sperano che presto si possa assistere alle partite nella propria casa, l’amato stadio Nicola Ceravolo, ma nel frattempo sosterranno la squadra anche al Via del Mare di Lecce, auspicando un inizio positivo e promettente per la loro squadra del cuore.

LEGGI ANCHE: Us Catanzaro imbattuto: a Cremona finisce 0-0