Il ritiro precampionato, molto spesso, viene utilizzato dalle compagini per testare sia la condizione atletica sia per valutare alcuni elementi in rosa. In quest’ottica, i rossoblù avevano in programma di disputare due amichevoli contro Monopoli e Vibonese. Purtroppo, però, per motivi logistici, i match sono stati rinviati a data da destinarsi.
Il comunicato odierno della società
“Il Football Club Crotone comunica che per sopravvenuti motivi di natura logistica sono state rinviate a data da destinarsi le amichevoli contro il Monopoli e contro la Vibonese che si sarebbero dovute disputare rispettivamente domenica 30 agosto e mercoledì 2 settembre”
I rossoblù continueranno certamente ad allenarsi con intensità
Nonostante sia arrivata la notizia sopra proposta, certamente i rossoblù continueranno ad allenarsi con intensità. Ciò perché, l’inizio della stagione è sempre più vicino e, questa volta, Simy e compagni vorranno dire la loro anche in Serie A. Per di più, le dichiarazioni dei calciatori, arrivate dal ritiro di Trepidò, lasciano trasparire grande serenità, compattezza e voglia di fare bene. Di certo, il livello sarà diverso in Serie A ma, partire con lo spirito giusto, potrebbe fare la differenza.
Uno sguardo al mercato
Dopo il rinnovo di Benali, la società di via Ercole Scalfaro si sta muovendo per rendere il più competitiva possibile la rosa a disposizione di Stroppa. In tal senso, sono stati avviati dei contatti con diversi calciatori. Al momento, però, l’unica pista veramente calda sarebbe quella che porta ad Onazi, ex calciatore della Lazio che sembrerebbe gradire ma ci sarebbe da limare il discorso legato all’ingaggio. Inoltre, tra i sondaggi fatti dal ds Ursino, ci sarebbero anche El Kaddouri del Torino, Teodorczyk dell’Udinese e Marrone del Verona. Quest’ultima, tra le trattative elencate in precedenza, sarebbe quella più probabile perché il calciatore sarebbe allettato dalla proposta di ritornare a giocare per il club con il quale ha appena ottenuto la promozione in massima serie.