Alla luce del divieto di accesso a tutti i residenti di Catanzaro di prendere parte alla trasferta per ragioni di ordine pubblico e di sicurezza, l’Amministrazione comunale di Catanzaro ha disposto la predisposizione di Maxi Schermo con visione in diretta del derby di campionato di Serie C girone C, Crotone-Catanzaro, in programma alle ore 20 e 30.
L’accesso al Ceravolo sarà possibile a partire dalle ore 18 e 30 fino ad esaurimento posti, per la capienza massima di 3mila persone. L’iniziativa è stata promossa di intesa con l’US Catanzaro e il Catanzaro Club 1979.
Modalità di accesso
L’ingresso allo Stadio Ceravolo avverrà esclusivamente lato curva ovest e contingentato tramite l’utilizzo dei tornelli. Inoltre, per consentire un comodo accesso allo Stadio, si potrà parcheggiare l’auto liberamente nell’ampia area del Campo Scuola.
Ordinanza sulla viabilità
Dalle ore 17.00 fino alla fine dell’evento di trasmissione dell’evento calcistico, sarà disposto il divieto di sosta, con zona rimozione, in via Paglia nel tratto compreso tra l’intersezione di Piazza Martiri Ungheresi e Via Mottola d’Amato.
Dalle ore 18.00 a fine evento, interdizione inoltre del traffico veicolare in via Paglia e inversione di marcia su Viale Pio X, da Piazza Fratelli Bandiera all’intersezione con Via Cortese.
Divieto somministrazione bevande in vetro
A partire dalle tre ore precedenti l’inizio della trasmissione dell’incontro sportivo e due ore dopo la conclusione dell’evento, saranno vigenti i seguenti divieti:
– Divieto assoluto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche e superalcoliche con gradazione superiore a 5 gradi, in contenitori di qualunque specie e materiale;
– Divieto assoluto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro, plastica o lattine in alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita in bicchieri di carta o plastica.
I divieti valgono per tutti gli operatori commerciali (pubblici esercizi e artigiani autorizzati alla vendita di bevande, circoli, operatori ambulanti, esercizi commerciali di qualsiasi categoria, distributori automatici ecc.). Saranno operativi all’interno del perimetro delimitato dall’area recintata e dall’area esterna dell’impianto sportivo, per un raggio di circa 500 metri.
Maxi Schermo Stadio Ceravolo Catanzaro, Fiorita: “Ringrazio il collega di Crotone per l’invito ma sarà davanti al Maxi Schermo in curva con la mia gente”
Di seguito le dichiarazioni rilasciate a mezzo comunicato stampa da parte del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, in merito al divieto di accesso alla trasferta per i tifosi giallorossi residenti in provincia di Catanzaro ed in merito all’invito ricevuto dal sindaco di Crotone.
“Nella circostanza del derby di ritorno tra Crotone e Catanzaro, ho ricevuto il garbato e gradito invito del sindaco della città di Pitagora a seguire la partita insieme con lui allo “Scida”. Al collega Voce, con cui ho avuto il piacere di condividere ieri la presenza alla grande manifestazione di Cutro, voglio oggi rivolgere un ringraziamento sentito e non formale per l’invito, anche perché il grave lutto che lo ha colpito di recente negli affetti più cari non gli impedito di compiere comunque il gesto di cortesia personale e istituzionale”.
“Peraltro, sarebbe stata l’occasione per vedere simbolicamente unite anche nello sport due città che, insieme con il resto della fascia del medio Jonio, hanno vissuto fianco a fianco nei giorni scorsi ben altre e tragiche circostanze, dando prova di saper condividere unità di intenti, spirito di solidarietà, senso di umanità, al punto che la stampa nazionale ha reso omaggio a questa parte di Calabria definendola senza mezzi termini “l’Italia migliore”.
“Sarei stato felice, dunque, di essere a Crotone ma sono certo che il collega Voce mi comprenderà se dico che sono il sindaco di Catanzaro ma sono anche e da sempre un tifoso del Catanzaro. Ed è in questa veste che lunedì sera sarò al “Ceravolo”, in curva, con la mia gente a guardare il maxi schermo, unica alternativa al divieto di trasferta che le autorità competenti hanno previsto”.
“Lo farò, ovviamente, con lo stesso spirito con cui insieme con il sindaco di Crotone abbiamo inteso vivere la partita del girone di andata e cioè all’insegna dei valori della sport ma soprattutto della fratellanza tra calabresi figli della medesima terra”.