Il weekend calcistico, per le squadre calabresi di serie B e C, inizia già questa sera, come di consueto nell’ultimo periodo, alle 21 con il match tra Pescara e Cosenza. Proseguirà, dopo un giorno di pausa, domenica, con Rieti-Catanzaro alle 14:30 e il derby Vibonese-Rende alle 18:30. Chiuderà il programma Crotone-Lecce, sempre domenica, alle 21. La Reggina osserverà il turno di riposo. Andiamo a vedere i pronostici commentati delle partite in programma.
Pescara-Cosenza 2-2
I rossoblù, guidati da Piero Braglia, nelle ultime uscite hanno perso troppi punti, nonostante prestazioni di buon livello. Anche nell’ultimo match, dal quale sono usciti sconfitti per 3-2 contro il Brescia, la squadra non ha demeritato contro la capolista. Sarà difficile fare risultato a Pescara ma, se il Cosenza dovesse riuscire ad evitare cali di concentrazione, potrebbe portare a casa almeno un punto.
Crotone-Lecce 1-1
Gli uomini di Stroppa sono chiamati ad un’altra prestazione al livello di quelle con Palermo e Salernitana. L’avversario che si troveranno di fronte, però, non gli darà vita facile perché, nonostante prestazioni altalenanti, fa parte delle squadre in lotta per la promozione diretta e non vorrà fare passi falsi. Il risultato più giusto, perciò, sembra essere il pareggio ma si prevede una partita scoppiettante che potrebbe riservare delle sorprese.
Rieti-Catanzaro 0-2
Il Catanzaro, dopo due sconfitte consecutive, cercherà di ottenere a tutti i costi i tre punti per scacciare la crisi di risultati dell’ultimo periodo. All’andata i giallorossi s’imposero per 3 reti a 0. Perciò, con il ritorno in campo di Kanoutè e Fischnaller al 100%, si prevede un risultato, se non identico alla partita del “Ceravolo”, molto simile.
Vibonese-Rende 1-1
In questo derby calabrese da un lato abbiamo la Vibonese, compagine che in casa ha dato filo da torcere a tutti e dall’altro il Rende, una squadra che proprio la scorsa settimana è uscita dal treno play-off ma che resta in un pacchetto di diverse squadre ad un punto dal decimo posto. Difficile pronosticare, perciò, il risultato ma la sensazione è che le due squadre possano uscire dal rettangolo di gioco con un punto a testa.
Maurizio Ceravolo