Canicattì (3-5-2): Scuffia; Loza, Raimondi, Amenta; Gambicchia, Sidibe, Diaz, Camara, Tedesco; Bonilla, D’Onofrio. A disposizione: Testagrossa, Vecchi, Tavella, Salvia, Scopelliti, Catania, Viglianisi, Fuschi, Petrucci All. Pidatella
Reggio Calabria (4-3-3): Velcea; Martiner, Girasole, Ingegneri, Cham; Mungo, Salandria, Porcino; Marras, Bolzicco, Altamura. A disposizione: Martinez Bianco, Zanchi, Bontempi, Provazza, Perri, Coppola, Kremenovic, Parodi All. Trocini
Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone. Assistenti: Enrico Antonini di Bassano del Grappa e Mateo Sadikaj di Mestre
Marcatore: 44’pt Bolzicco
Nella recente sfida al “Saraceno” di Ravanusa, la Lfa Reggio Calabria ha superato il Canicattì con un risultato di 0-1, rilanciando così le proprie ambizioni per una posizione nei play-off. La prima metà della partita è stata contrassegnata da un’iniziativa amaranto, con un’occasione sprecata nei primi minuti da Altamura. Quest’ultimo, dopo essersi liberato in area avversaria, ha calcato il pallone fuori bersaglio da una posizione favorevole. Inoltre, c’è stata un gol annullato in modo inspiegabile a Girasole sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima che Bolzicco aprisse le marcature con un preciso tiro di sinistro, beffando il portiere avversario Scuffia e segnando il suo primo gol con la maglia della Reggina.
Nel secondo tempo, la squadra dello Stretto ha continuato a essere pericolosa, con Altamura che ha tentato di sorprendere Scuffia sul primo palo con un tiro in diagonale, ma il portiere siciliano ha prontamente respinto il tentativo. L’unica occasione degna di nota per i padroni di casa è arrivata al 10′, quando una falla difensiva di Girasole a destra ha permesso a Sidibe di scappare, ma il suo tiro ravvicinato è stato bloccato da Velcea. Nel contropiede, la squadra di Trocini ha sprecato l’opportunità di raddoppiare, con Provazza che ha tirato fuori bersaglio, chiudendo troppo l’angolo di tiro quando si è trovato faccia a faccia con Scuffia.
Verso la fine della partita, la Reggina ha concesso iniziativa al Canicattì, rischiando in una mischia nei minuti finali, ma alla fine ha portato a casa tre punti fondamentali per la propria posizione in classifica. La vittoria rappresenta un passo significativo verso l’obiettivo dei play-off per la Lfa Reggio Calabria, dimostrando la determinazione della squadra nel raggiungere i propri obiettivi stagionali.