La Sampdoria si rialza e vince a Cosenza (2-1)

Cosenza Sampdoria
Cosenza Sampdoria

Cosenza battuto: Sampdoria si avvicina alla salvezza con un 2-1

Nella delicatissima trasferta a Cosenza, la Sampdoria ha mostrato grinta e determinazione, vincendo 2-1 e guadagnando tre punti fondamentali in chiave salvezza. La partita è stata caratterizzata da uno-due micidiale dei blucerchiati nel primo tempo, con Darboe e De Luca a firmare i gol decisivi tra il 23′ e il 26′. Nonostante il Cosenza abbia riaperto il match nella ripresa con la rete di Frabotta, una parata determinante di Stankovic ha evitato il 2-2 su Mazzocchi.

Il primo tempo: uno-due decisivo della Sampdoria

La Sampdoria ha preso in mano le redini del gioco fin dall’inizio, con un bell’inserimento da sinistra di Barreca al 4′, seguito da un tiro cross a lato. Depaoli ha provato a penetrare dalla destra al 7′, ma il suo tiro è finito sull’esterno della rete. Depaoli è stato ammonito al 12′ per un intervento in ritardo a centrocampo su Praszelik.

Il Cosenza ha cercato di rispondere con un bel cross di Frabotta al 14′, ma il colpo di testa di Tutino è andato di poco fuori. La Sampdoria ha ottenuto una punizione da fuori area al 16′, ma il tiro centrale di Alvarez è stato bloccato senza difficoltà da Micai.

Il momento chiave è arrivato tra il 23′ e il 26′, quando la Sampdoria ha messo a segno uno-due micidiale. Darboe ha recuperato una bella palla a centrocampo e ha segnato con un tiro preciso dal limite dell’area al 23′. Pochi minuti dopo, al 26′, De Luca ha raddoppiato su cross di Barreca, portando la Sampdoria sul 2-0.

Il Cosenza ha sfiorato il gol prima della fine del primo tempo con un tentativo di Tutino, ma Stankovic è stato attento tra i pali. L’arbitro ha concesso tre minuti di recupero, e il primo tempo si è chiuso con la Sampdoria avanti 2-0.

Il secondo tempo: la resistenza della Sampdoria

Il secondo tempo è iniziato senza cambi nelle formazioni. Kasami ha provato un tiro da fuori area all’8′, ma non è riuscito a trovare la porta. Darboe è stato ammonito al 22′ per un intervento falloso su Mazzocchi.

Il Cosenza ha cercato il gol e ha sfiorato il pareggio al 23′ con un colpo di testa di Camporese, ma Stankovic ha compiuto una parata decisiva. Il Cosenza ha accorciato le distanze al 30′ con un colpo di testa di Frabotta su azione da corner, portando il risultato sull’1-2.

Nonostante il Cosenza abbia continuato a premere per il pareggio, la Sampdoria ha difeso con determinazione. Stankovic ha effettuato un’altro intervento cruciale al 32′, respingendo un potente tiro da fuori area di Mazzocchi.

Il finale di partita è stato caratterizzato da diversi cartellini gialli, incluso uno per Yepes nella Sampdoria. L’arbitro ha concesso sei minuti di recupero, ma la Sampdoria è riuscita a mantenere il vantaggio e a vincere 2-1. Una vittoria sofferta ma fondamentale per i blucerchiati.