Lfa Reggio Calabria dominante: 5-1 contro l’Akragas

Mungo, LFA Reggio Calabria
Mungo, LFA Reggio Calabria

Spettacolo e gol: Lfa Reggio Calabria batte Akragas 5-1

La Lfa Reggio Calabria travolge l’Akragas: 5-1 il risultato finale

Nel match che ha opposto la Lfa Reggio Calabria all’Akragas, disputato sul terreno di gioco reggino, gli amaranto si sono imposti con un netto 5-1, dimostrando una superiorità evidente sin dai primi minuti di gioco.

Il primo squillo della Lfa Reggio Calabria arriva al 10º minuto, quando Renelus firma un gran gol, superando un avversario e depositando la palla sotto la traversa avversaria. Il vantaggio viene raddoppiato al 16º minuto grazie a un preciso sinistro dal limite di Barillà, che si insacca all’angolino.

La squadra di casa non si ferma e continua a premere sull’acceleratore. Al 30º minuto è ancora Barillà a rendersi protagonista, con un tiro dal limite che si trasforma nel terzo gol per la Lfa Reggio Calabria, nonostante il tentativo del portiere Sorrentino di trattenere la palla.

Il primo tempo termina con un minuto di recupero, ma al ritorno in campo, l’Akragas cerca di reagire e accorcia le distanze al 2º minuto della ripresa, grazie a una bella conclusione a giro di Liga.

Tuttavia, la Lfa Reggio Calabria non si scompone e al 19º minuto della ripresa, sfruttando un angolo di Perri, Girasole sigla il quarto gol con un preciso colpo di testa. Il quinti gol arriva al 31º minuto della ripresa, quando su un palo colpito da Rosseti, Marras spinge la palla in rete, fissando il punteggio sul 5-1 finale.

Il tabellino della partita testimonia l’ampio dominio della Lfa Reggio Calabria, con una prestazione di squadra convincente e determinata. Il tecnico Trocini ha saputo gestire al meglio le risorse a disposizione, facendo le scelte giuste e ottenendo un risultato importante per la squadra e per la classifica.

Mungo riflette sulle sfide della stagione: ‘Generoso in campo, forte di carattere’

Al termine della partita, il centrocampista Mungo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla sua prestazione e al rendimento della squadra: “Forse non ho fatto una stagione sempre al top, però non mi era mai capitato di cominciare una stagione venendo da un infortunio e un lungo stop e poi cominciare subito senza preparazione a giocare a ritmi folli”. Il giocatore ha anche commentato la sua propensione ad essere generoso in campo, dichiarando: “Il mio gioco tende ad essere generoso, poi in quella parte di campo ancora di più. E’ vero che ogni tanto mi dovrei calmare, ma in campo non ce la faccio. Fuori dal campo sono tranquillissimo ma in campo è più forte di me”.