Pisa-Catanzaro: equilibrio e gol nella partita 2-2
Le seguenti pagelle sono redatte con cura dalla professoressa Angela Rotella, figura autorevole nel mondo del calcio e tifosa sfegatata del Catanzaro Calcio. La sua passione per il gioco, unita a una profonda conoscenza tecnica, rende le sue valutazioni non solo esaustive ma anche appassionate. Con occhio esperto e cuore giallorosso, la Prof offre un’analisi dettagliata delle performance dei giocatori in campo durante l’ultimo match Pisa-Catanzaro.
Fulignati 6,5: Il portiere giallorosso è costretto ad intervenire più volte durante il primo tempo. All’inizio della ripresa viene salvato dalla traversa. Infine non può far niente sui due gol della rimonta pisana.
Antonini 6,5: Il difensore brasiliano è sempre molto attento e concentrato. È divenuto in pochissimo tempo un calciatore più che affidabile; non cede mai né commette errori imperdonabili.
Brighenti 6,5: Non si smentisce mai nonostante la lunga assenza dal rettangolo di gioco. Sempre pronto a murare e a fare una buona guardia grazie alla sua esperienza e solidità. Costretto a lasciare il campo per problemi fisici all’82’.
Scognamillo 6,0: Da rimproverargli quell’errore nel primo tempo che rischia di regalare il pareggio agli avversari. Per il resto della gara svolge bene il suo dovere.
Situm 6,0: Ha difeso strenuamente la sua porzione di campo fino a quando non è stato costretto a spendere il fallo a fine primo tempo e perciò sostituito al secondo tempo. Salterà il prossimo incontro poiché diffidato.
Sounas 6,0: Si spende sempre in modo generoso e con una buona tecnica, soprattutto in fase di copertura.
Petriccione 6,5: Come sempre riesce a rubare tanti palloni agli avversari con la solita tenacia e grinta e rappresenta il vero e unico playmaker della partita.
Pontisso 7,0: Svolge un buon lavoro e prova ne è il magnifico gol di prima fatto ad una distanza ragguardevole dopo appena 2 minuti di gioco. Conduce un bel gioco fino a quando non sarà ammonito e il Mister preferisce sostituirlo.
Vandeputte 7,0: Ottima la sua performance, come sempre corre e spinge sulla sua fascia senza dare tregua ai suoi avversari. Oltretutto sono stati suoi gli assist decisivi per Ambrosino e Pontisso.
Ambrosino 7,0: Cercato da tempo e meritato il secondo gol viene siglato da lui nel momento in cui si fa trovare pronto sull’assist di Vandeputte. Per lui oggi la terza rete stagionale.
Biasci 5,5: Oggi nella sua terra natia non si è visto molto e non è stato determinante per il match. Viene sostituito ad inizio ripresa.
Oliveri 6,0: Dal 46’ sostituisce Situm diffidato. Effettua tanti buoni interventi nell’anticipo degli avversari.
Pompetti 6,0: Dal 59’ sostituisce Pontisso e purtroppo una sua deviazione regala il pareggio al Pisa, per il resto svolge il suo compito senza grossi errori.
Iemmello 5,5: Dal 59’ sostituisce Biasci; sicuramente il gioco cambia quando entra il bomber però oggi perde completamente Moreo sul gol del Pisa.
Brignola s.v. Dal 75’ sostituisce Ambrosino
Veroli s.v. All’82’ sostituisce Brighenti
Vincenzo Vivarini 6,0: Partita finita in pareggio che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi poiché si poteva migliorare la posizione playoff vista la caduta della Cremonese a Venezia. Il Catanzaro nel primo tempo mostra un bel gioco e vince moltissimi duelli a centrocampo, però cala in maniera paurosa nella ripresa. Perdonabile solo perché ha giocato in emergenza date le varie assenze per infortunio.
leggi anche: US. CATANZARO: buon pareggio a Pisa 2-2