Reggina calcio: inizia a prendere forma la stagione 2019/20

Reggina Calcio
Reggina Calcio

Una società che si rispetti, come sembra essere la Reggina, non si lascia mai sfuggire l’occasione d’impressionare. In questa settimana, è stato presentato il nuovo allenatore Mimmo Toscano e, con un giorno di differenza, è stata inaugurata la nuova sede amaranto. Quest’ultima in pieno stile Gallo, ovvero una struttura lussuosa che darà lustro alla città e permetterà, inoltre, di impiegare circa 25 persone.

L’importanza di una sede in centro città

La scelta di porre la sede nella centralissima via Osanna non è stata presa a caso. Per di più, l’obiettivo è stato, sicuramente, quello di riuscire a fare respirare ai tifosi il profumo amaranto in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, la società amaranto, come una vera e propria azienda, è stata in grado anche di offrire nuovi posti di lavoro. Quest’ultima cosa, per chi ancora fosse scettico, da la misura del livello al quale ambisce ad arrivare in tutti i settori Luca Gallo.

Uno sguardo alle “cose di campo”

Con l’arrivo di Mimmo Toscano, il quale ha ringraziato in conferenza stampa la Reggina per averlo aspettato a lungo per la vicenda legata alla fine del rapporto lavorativo con la Feralpisalò, tutti i tasselli iniziano ad andare al loro posto. Insieme a lui, il Ds Taibi, ha tracciato la strada da percorrere per costruire un gruppo vincente e, già dai prossimi giorni, verranno ufficializzati i primi colpi. Nel frattempo sembra che possa ricoprire il ruolo di primo portiere l’esperto Enrico Guarna. Quest’ultimo, classe ‘85, con un passato tra Bari e Foggia, arriverebbe dal Monza a parametro zero.

Restiamo in attesa delle prime ufficializzazioni per capire quanto potrà essere competitiva la rosa amaranto ma, al di là dei calciatori che arriveranno, siamo sicuri che il gruppo guidato da un reggino doc come Mimmo Toscano avrà sempre la spinta in più di un vero tifoso in panchina.

Maurizio Ceravolo