Reggina- Viterbese 3-1 : gli amaranto vincono e si avvicinano alle zone alte della classifica

Urbs Reggina 1914, Viterbese Castrense

A distanza di una settimana dal match disputato a Viterbo per il recupero della 3^ giornata di campionato, si sono rincontrate Reggina e Viterbese allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. Prima partita in casa per la Reggina del nuovo anno e anche primo match in casa dopo il passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova dirigenza. In tribuna era presente anche l’ultimo acquisto amaranto, Allan Baclet, che non è potuto rientrare tra i convocati perché ufficializzato solo nella giornata odierna.

Sintesi della partita

La partita è iniziata subito a ritmi alti, con la Viterbese pericolosa nei primi 5 minuti di gioco poi, la Reggina, ha alzato il baricentro e si è fatta vedere dalle parti del portiere avversario, Forte. Al 10^ minuto Tulissi s’intestardisce in un’azione personale e non passa la palla a Doumbia per il possibile vantaggio ma, 4 minuti dopo, sarà lo stesso Doumbia a fornire a Tulissi l’assist per il tanto discusso 1-0. Per lo più la palla, in quest’ultima occasione, ha toccato il palo ed è rientrata in campo ma ha dato l’impressione di essere stato un gol fantasma. Successivamente, gli amaranto hanno continuato ad attaccare e, al 27^, una magia di Strambelli ha innescato il solito Doumbia che ha siglato il gol del 2-0. La ripresa è iniziata come il primo tempo con la Viterbese che ha tentato subito di accorciare le distanze. Infatti, al 6^ minuto, Mignanelli ha siglato il gol del 2-1. La squadra laziale, galvanizzata dal gol, ha provato a fare il massimo sforzo per riportare il risultato sulla parità ma, i calciatori in maglia amaranto, in contropiede al 90^, hanno chiuso definitivamente la partita grazie ad un gol di Tassi su assist di Bellomo. Finisce 3-! il match e la Reggina si porta a 34 punti, a 4 punti dal Catanzaro.

Prossimo match

Nel prossimo match, la Reggina affronterà il Monopoli fuori casa e l’evento più atteso sarà il possibile esordio della punta francese. Tutto ciò, prima del match più atteso, al Granillo, di domenica 3 febbraio contro il Catanzaro. Quest’ultimo sarà un confronto molto caldo sia dal punto di vista del tifo perché sarà un derby, sia dal punto di vista della classifica perché sarà importante ai fini di un buon piazzamento play-off per entrambe le compagini.