Tre giovani catanzaresi in partenza per il campionato di karate in Cina

giovani catanzaresi in partenza per il campionato di karate in Cina
giovani catanzaresi in partenza per il campionato di karate in Cina

Raffaele Nicastro, Pierpaolo Marino e Rebecca Rosaria Russo, unici rappresentanti della regione, si preparano a competere a Tienjin, portando con sé l’orgoglio di Catanzaro e l’aspettativa di risultati straordinari, grazie al loro impegno e ai successi ottenuti nel karate kyokushi

L’assessore allo Sport di Catanzaro, Antonio Battaglia, ha accolto tre giovani promesse del karate in partenza per la Cina, dove rappresenteranno l’Italia al prestigioso “World Junior Championship”. La competizione, che si svolgerà a Tienjin dal 30 settembre, vedrà in gara Raffaele Nicastro (16 anni), Pierpaolo Marino (11 anni) e Rebecca Rosaria Russo (10 anni), tutti membri della Satori Dojo Sport Ring Catanzaro e guidati dal maestro Danilo Russo.

Questi talentuosi atleti sono gli unici rappresentanti della regione e possono già vantare un palmarès ricco di vittorie sia a livello nazionale che internazionale nel karate kyokushin, uno stile di full contact noto per la sua intensità. Prima della loro partenza, Battaglia ha voluto fare un incontro ufficiale per augurare loro il meglio per questa importante esperienza.

“Ho voluto rivolgere un sincero in bocca al lupo ai ragazzi a nome di tutta l’amministrazione comunale”, ha dichiarato Battaglia. “Spero che porteranno in alto il nome di Catanzaro e dell’Italia”.

L’assessore ha inoltre sottolineato come questa convocazione rappresenti il risultato dell’impegno e della dedizione quotidiana degli atleti, confermando che le realtà sportive del territorio sono capaci di esprimere talenti straordinari. “Le loro qualità tecniche, unite a doti umane eccezionali, contribuiranno a formare le generazioni future di campioni”, ha concluso Battaglia.

Con l’augurio di un grande successo, Catanzaro attende con entusiasmo il rientro dei suoi giovani atleti, certi che sapranno lasciare un segno indelebile nella competizione mondiale.